IGNITE Ultimate 2 Blu 2017 Puma Blu Sconto per in linea Esplorare Vendita Sast

B01MRBGWQ0

IGNITE Ultimate 2 Blu 2017 Puma Blu

IGNITE Ultimate 2 Blu 2017 Puma Blu
  • Composizione materiale: tessuti sintetici
IGNITE Ultimate 2 Blu 2017 Puma Blu

NEGOZI POPOLARI

125

Oggi il Consiglio di Stato ha detto che si potrà istituire il parco archeologico del Colosseo e si è espresso favorevolmente alla nomina di direttori stranieri del parco stesso: ha quindi accolto il ricorso del ministero dei Beni culturali, avanzato contro le due sentenze del Tar del Lazio che avevano a loro volta accolto i ricorsi di Roma Capitale, cioè l’ente che amministra il territorio comunale della città di Roma.

Nei mesi scorsi  si era parlato  di uno scontro tra Virginia Raggi, sindaca di Roma (Movimento 5 Stelle), e Dario Franceschini, ministro dei Beni culturali (PD). Lo scorso aprile Roma Capitale aveva presentato al Tar del Lazio un ricorso per chiedere l’annullamento del decreto che istituiva il parco archeologico del Colosseo, voluto da Franceschini. Raggi aveva sostenuto che l’istituzione del parco era “lesiva degli interessi di Roma Capitale”: «Quello che mi preme sottolineare è che in pratica sembra che il governo voglia gestire in totale autonomia e senza alcuna concertazione il patrimonio culturale dell’amministrazione stessa. Per noi è inaccettabile. E ancora piu inaccettabile è quello che viene operato con i ricavi», aveva detto Raggi.

Archiviate, quindi,  lettere e raccomandate  del tempo che fu, nell’era della velocità informatica anche la posta elettronica e le “banali” telefonate rischiano di diventare un mezzo di comunicazione quasi superato, quando basta “spedire” due parole per dirsi quello che serve.

Effetti della  rivoluzione   digitale che avanza , certo, ma anche del nuovo stile portato a Palazzo Tursi dal  sindaco-manager Marco Bucci . Già il giorno dopo la sua elezione, Bucci aveva stupito nella sua prima visita da sindaco a Palazzo Tursi rivolgendosi a quasi tutti con il “tu”, come prevede del resto la lingua inglese che tanto spesso ritorna nel suo linguaggio. E subito dopo la prima riunione della giunta comunale Bucci aveva annunciato la decisione di creare  una chat  per far comunicare sindaco, assessori e consiglieri comunali delegati via WhatsApp, quindi con messaggi rapidi (e gratuiti) via telefono, utilizzando la connessione internet degli smartphone. «Dobbiamo essere raggiungibili e poterci scambiare velocemente informazioni», aveva spiegato il sindaco.

La manovra si annuncia, quindi, più articolata di quanto era stato prospettato inizialmente, perché  non prevede soltanto la riduzione della tariffa  oraria da 2,50 o 2 euro all’ora a 1,30 euro, ma introduce anche una  progressione tariffaria  che adesso non esiste. Il che significa che  dalla seconda ora di sosta  in poi si pagherà di più, in modo da disincentivare comunque le soste lunghe e favorire la rotazione. Nello stesso tempo è prevista l’eliminazione, almeno per ora, di agevolazioni che erano state introdotte in alcune zone della città, come quella della tariffa “speedy” (60 centesimi per 30 minuti) per favorire le soste brevi.  Crocs 204529, Zoccoli Bambina Blu Navy
, inoltre, viene introdotta anche una maggiore rigidità nel frazionamento orario.

Le nuove tariffe riguarderanno sia le  Bluarea , dove i residenti possono parcheggiare senza limiti orari previo pagamento di un abbonamento annuale, che le  isole azzurre , riservate alla sosta a rotazione.

comunicato stampa movimento 5 stelle
Per la tua pubblicità
Canali
Altri siti


Potrebbe interessarti:  http://www.trevisotoday.it/politica/immigrati-badiola-ponzano-movimento-5-stelle-luglio-2017.html
Seguici su Facebook:  http://www.facebook.com/pages/TrevisoToday/209381092469939